BLOG


Creare riviste iPad: la gestione degli abbonamenti

Creare riviste iPad: la gestione degli abbonamenti

E’ quindi molto importante per gli editori che decidono di approdare sui tablet, poter gestire gli abbonamenti anche per la versione digitale delle proprie pubblicazioni.
Le strategie possono essere diverse nei confronti dei propri lettori più fedeli: si può ad esempio fornire la versione iPad della rivista unitamente alla versione cartacea, oppure creare degli specifici abbonamenti solamente per la versione digitale.
Qualsiasi sia la politica di vendita adottata, è importante avere lo sturmento per permetta di gestire anche sull’app edicola gli abbonamenti.

Tramite Pdf2iPad è possibile gestire tutte queste casistiche grazie alla funzione abbonamenti che permette di impostare in modo flessibile le politiche di fruizione dei contenuti decidendo quali fornire a chi possiede un codice abbonamento.

Vediamo come può un editore vendere i singoli numeri e fornire gratis la versione iPad agli abbonati.

Tramite la creazione di un’applicazione di tipo Library App, l’editore potrà pubblicare i numeri della propria pubblicazione e impostarne il prezzo di vendita su App Store. Chi non disporrà quindi di un codice di abbonamento dovrà acquistare il singolo numero.
All’applicazione dovrà poi essere associato un elenco di codici di abbonamento attivi. Questi possono essere caricati e aggiornati direttamente dall’area riservata sul sito Pdf2iPad.it.

Gestione abbonamenti

Per ogni contenuto della libreria saranno associati i codici di abbonamento che lo potranno scaricare gratuitamente.

Scaricando l’applicazione l’utente abbonato potrà insere il proprio codice abbonamento e avere così disponibile la rivista gratuitamente sul proprio iPad.

inserimento codice

  • Martedì, 5 Febbraio 2013 di pdf2ipad.it



PDF2IPAD è un prodotto di i-contact srl (Belluno, Italy)

CONTATTACI


Facebook GooglePlus LinkedIn Pinterest Twitter

info@pdf2ipad.it | +39 0437 30419